Need fornisce servizi di Desktop, System & Network Management con gestione completa ed assistenza con copertura full-risk di apparecchiature informatiche ed elettroniche e relativo software.

L'Azienda è dotata di importanti strutture logistiche con una rete di tecnici capillarmente distribuiti sull'intero territorio nazionale, nonché di strutture elaborative e comunicative all'avanguardia. Dispone inoltre di competenze tecnologiche diversificate e specializzate che consentono una gestione efficace e tempestiva di rilevanti parchi macchine, la loro protezione da inconvenienti, interruzioni ed in genere l'erogazione di servizi con elevati livelli di affidabilità e qualità.

Alla base della qualità dei servizi offerti c'è SI.G.IN., (Sistema di Gestione degli Interventi) il sistema CRM proprietario utilizzato nell'erogazione dei servizi e per la gestione ed il monitoraggio degli interventi.

Network Territoriale

Le Unità Operative, poste sotto il diretto controllo del Gruppo di Coordinamento Tecnico, sono incaricate dell'esecuzione di tutte le tipologie di interventi tecnici sul territorio. Ciascuna Unità Operativa ha un proprio Coordinatore/Responsabile di Struttura, responsabile delle attività tecniche e logistiche, a cui fa riferimento il personale dell'Unità.

La NEED S.r.l. è costituita da tecnici specializzati pronti ad intervenire on site e offre un servizio di Help Desk e Customer Care in grado di gestire ogni richiesta di supporto dei clienti e guidare la rete dei tenici nella soluzione delle possibili problematiche.

Help Desk e Servizi Centralizzati

  • Assistenza Telefonica e tramite Strumenti di Controllo Remoto strutturata su più livelli di supporto
  • Monitoraggio continuativo e automatico dei sistemi
  • Asset & Configuration Management
  • Software Distribution

Asset Management

  • Procurement (Fornitura Hw/Sw, anche in regime di noleggio operativo)
  • Logistica Integrata (Magazzini, Laboratori, Spedizioni)
  • Gestione inventariale e delle configurazioni
  • I.M.A.C. (Installazioni, Movimentazioni, Aggiunte, Cambiamenti)

Servizi on site

  • Manutenzioni Hw/Sw Preventive, Correttive, Adeguative
  • Presidi di Assistenza Tecnico-Sistemistica

Governance

Nell'ambito dell'intero sistema di erogazione la disciplina di Governance si occupa delle tematiche relative al governo (gestione e controllo) dei servizi erogati, focalizzando soprattutto gli aspetti di 'Amministrazione' e 'Gestione', articolandosi in:

  • Project & Program Management: Tempi, Costi, Prestazioni, Rischi, Qualità.
  • Service Management: Pianificazione e Controllo, Gestione Livelli di Servizio, Gestione Misure e Reporting.
  • Change Management: Gestione delle Richieste di Modifica al servizio. Problem Management: Gestione degli eventuali Problemi relativi al servizio