Need fornisce servizi di Desktop, System & Network Management con gestione completa ed
assistenza con copertura full-risk di apparecchiature informatiche ed elettroniche e
relativo software.
L'Azienda è dotata di importanti strutture logistiche con una rete di tecnici
capillarmente
distribuiti sull'intero territorio nazionale, nonché di strutture elaborative e
comunicative
all'avanguardia. Dispone inoltre di competenze tecnologiche diversificate e
specializzate
che consentono una gestione efficace e tempestiva di rilevanti parchi macchine, la loro
protezione da inconvenienti, interruzioni ed in genere l'erogazione di servizi con
elevati
livelli di affidabilità e qualità.
Alla base della qualità dei servizi offerti c'è SI.G.IN., (Sistema di Gestione degli
Interventi) il sistema CRM proprietario utilizzato nell'erogazione dei servizi e per la
gestione ed il monitoraggio degli interventi.
Network Territoriale
Le Unità Operative, poste sotto il diretto controllo del Gruppo di Coordinamento
Tecnico, sono incaricate dell'esecuzione di tutte le tipologie di interventi tecnici sul
territorio. Ciascuna Unità Operativa ha un proprio Coordinatore/Responsabile di
Struttura, responsabile delle attività tecniche e logistiche, a cui fa riferimento il
personale dell'Unità.
La NEED S.r.l. è costituita da tecnici specializzati pronti ad intervenire on site e
offre un servizio di Help Desk e Customer Care in grado di gestire ogni richiesta di
supporto dei clienti e guidare la rete dei tenici nella soluzione delle possibili
problematiche.
Help Desk e Servizi Centralizzati
- Assistenza Telefonica e tramite Strumenti di Controllo Remoto strutturata su più livelli di supporto
- Monitoraggio continuativo e automatico dei sistemi
- Asset & Configuration Management
- Software Distribution
Asset Management
- Procurement (Fornitura Hw/Sw, anche in regime di noleggio operativo)
- Logistica Integrata (Magazzini, Laboratori, Spedizioni)
- Gestione inventariale e delle configurazioni
- I.M.A.C. (Installazioni, Movimentazioni, Aggiunte, Cambiamenti)
Servizi on site
- Manutenzioni Hw/Sw Preventive, Correttive, Adeguative
- Presidi di Assistenza Tecnico-Sistemistica
Governance
Nell'ambito dell'intero sistema di erogazione la disciplina di Governance si occupa delle tematiche relative al governo (gestione e controllo) dei servizi erogati, focalizzando soprattutto gli aspetti di 'Amministrazione' e 'Gestione', articolandosi in:
- Project & Program Management: Tempi, Costi, Prestazioni, Rischi, Qualità.
- Service Management: Pianificazione e Controllo, Gestione Livelli di Servizio, Gestione Misure e Reporting.
- Change Management: Gestione delle Richieste di Modifica al servizio. Problem Management: Gestione degli eventuali Problemi relativi al servizio